Caro “diario”
E’ davvero una tristezza infinita vedere te e i tuoi simili che piano piano finite nel dimenticatoio grazie a quella cacata disumana che è feisbuk. Una sterile pagina bianca, dove tutti ti mandano fiorellini e folletti dalle stupide sembianze fruttate (dicono che serve per rinverdire i boschi del pianeta… certo, come no! E io sono Lara Croft!!), oppure gente che per altro conosci e che non avresti mai creduto finisse tanto in basso, che ti invita a far parte dei club più imbecilli… ma che ci ho scritto in fronte Petry??!! Si salva qualche foto e qualche commento sintetico e molte volte sterile, fondato soprattutto sul “botta e risposta”.
Dov’è il calore personalizzato del blog? Gli interventi, le emozioni che questi trasmettono a chi legge… Quante persone ho imparato a conoscere tramite i loro blog. Dove sono adesso? Che fine hanno fatto tutti quelli che entravano a loro volta qui? Che mi commentavano, mi quotavano, mi offendevano, mi mandavano a fanculo… mi dicevano di volermi bene…
E’ davvero così emozionante quella sterile pagina bianca?
Ammetto di averci provato anch’io ed infatti il mio feisbuk è lì, malcagato fin dall’inizio, ma quel poco che ci son stata ho provato a colorarlo con quei fiorellini del cazzo accettandoli e rimandandoli agli altri, ma la pagina sempre bianca è rimasta, sempre sterile e sempre piena di inviti a far parte di associazioni e fan club. Commenti “toccata e fuga”, fredde presenze che durano due righe di numero e poi via, di corsa a tuffarsi in un’altra pagina simile, bianca pure quella, sterile, fredda… e piena di fiorellini truzzi e inviti a fan club senza senso…
Niente di personale ma tutto questo blu a me piace, come mi son sempre piaciute le fragoline di Maddy, l’atmosfera fantasy che respiro da Andrew, il delicato verde di More e le sue stelle luminose, il profondo spazio che c’è da Konn, con tutto quel nero infinito, che non uccide le retine… E’ un piacere passare da un mondo di cavalieri coraggiosi, con la spada alzata al cielo e in sella al loro destriero, ad un mondo dove piovono fragoline e avanti così, fino agli spazi siderali, per poi tornare a tuffarmi tra personaggi virtuali o animaletti di anime giapponesi…
Erano tutte altre emozioni… Ma le mode cambiano, purtroppo, a volte, non in meglio.
come hai ragione shee… e ti confesso che io non l\’ho manco capito come funziona sto coso
sarò ignorante??? può darsi, ma sto bene così!!! ma io credo che nonostante cambino sempre, le mode rimangono in ki sa portarle avanti x gli altri… se riesci a strappare anke un solo sorriso ad una persona non fregartene delle mode… la gente è stupida, e a questo non si rimedia, perchè sono contenti della loro stupidità!
anche io lo trovo freddo e impersonale è sempre meglio live spaces…sono divertenti solo i test…anch se sono stupidi …però sono divertenti…ma la mia fede rimarrà sempre e solo con messanger e live spaces!!!
Shee!! Finalmente mi hai ri-aggiunta! :]E sì…sono d\’accordissimo con te. Hai ragione…ormai trovo sempre più difficile trovare spaces davvero belli.Però mi tengo ancorata a quelli che leggevo prima di facebook.Bacio :*Silvia
Guarda facebook se si impara ad usarlo può risultare carino, ci sono giochini molto interessanti che sono interattivi con la tua lista di amici! Diciamo che serve a bene altro rispetto allo Spaces. Lo spaces si è un mondo a parte, il tuo mondo, il mio mondo, il nostro mondo. Quindi….. Viva shee e il suo blog :p
….sai che te l\’ho già detto qualche giorno fa….il blog ha un fascino particolare…il blog sei tu…beh, il "faccialibro" è un\’altra cosa…sarà per quello che non ci scrivo mai e nessuno mi scrive…ma io sto benissimo fra le mie stelline!!!….e tu…nel tuo blu….tienitelo stretto…
Forse per tua fortuna o forse per la mia, non mi troverai mai su facebook. Lo trovo idiota e inutile e non ne capisco il significato.Ultimamente latito anche nel blog, ma quella è un\’altra storia.
Facebook va bene per perdere un po\’ di tempo (test, giochini, etc.) e per mandare messaggi in stile sms a un po\’ di gente. Un blog è tutta un\’altra cosa.