Censura al post del 25 Aprile 2012.   6 comments

La cancellazione del mio intervento (Ma siccome hanno reso inagibile lintero post, copincollo qui la mia correzione): …


30/07/2012

Mi è stato chiesto “gentilmente” di rimuovere questo intervento dalla WordPress/Automattic, una sorta di Milizia che controlla che ciò che le persone scrivono sulla piattaforma sia consono al rispetto reciproco e ai vari copyright.

Io non ho ben capito se di questo intervento dovessi solo togliere il link alla pubblicità del videocorso o cancellare tutto quanto l’intervento, sinceramente non è che mi cambi gran che, dal momento che è fuori ormai da svariate settimane, che WordPress non è l’unica piattaforma in cui scrivo e che i miei contatti sono pieni di link tutti intrecciati tra loro. In sostanza credo che ormai questo intervento abbia già fatto abbastanza il giro del mondo.

Vista l’inutilità di sfidare la Milizia di WordPress, tolgo nella sua interezza il post (non prima di averlo salvato, quindi niente è perduto, eh…).

No, non vi addolorate, sono abituata a ricevere minacce, vi ricordate la letterina d’amore che mi arrivò qualche anno fa e che riportai qui (per la verità eravamo tutti ancora nella rimpianta piattaforma di Windows Live Space… che bei momenti…) nell’intervento “Buongiorno Principessaaaaa”? https://nowablu.wordpress.com/2008/11/08/buongiorno-principessaaaaa/  No? Mal di poco, non è altro che un’altra storia di poveri disadattati.

Comunque, siccome secondo i signori che ci controllano le scritture sui nostri blog, pare che io abbia violato qualche copyright, o offeso qualche signore che fa fatica a trombare con una frequenza accettabile, mi trovo costretta a cancellare l’intervento, dunque tante buone cose e… per potervi rendere conto di cosa si trattava e a quanto ammontavano tali offese e violazioni vi invito a contattarmi privatamente e se anche per email non si potesse fare (ormai mi meraviglio davvero di poco!) vi invito a casa mia per un caffè, una brioscina e un pomeriggio in allegria parlando di questo e di molto altro, ma soprattutto…

… ci vedremo presto in libreria! La mia avventura (castrante) sul web diverrà presto il mio quinto romanzo, short e molto intenso!

Nel frattempo infinite scuse agli ideatori del videocorso, al presentatore dello stesso e a chi ha composto la musichetta che fa da sottofondo al DVD per averli citati, sebbene senza far nessun nome. Scuse particolari ai signori che hanno acquistato il videocorso, con la speranza di sane notti di sesso sfrenato.

Augurandomi che il senso critico del genere umano goda di momenti migliori, buone vacanze a tutti!
… mi è stata imposta perché secondo i termini per l’uso della piattaforma WordPress pare abbia leso nella propria sensibilità alcuni “disabili”, o almeno questo è ciò che ho evinto rileggendomi i punti salienti che mi sono stati inviati insieme al simpatico invito alla cancellazione dell’intervento.
Per la verità con le mie parole pare io abbia messo in cattiva luce il prestigioso nome del videocorso, che da più di 15 anni si adopera per aiutare poveri insicuri ad avere una trombatina ogni tanto.
Me ne dispiaccio, non era mia intenzione, ho solo sperato di accendere nei lettori quel minimo di senso critico che farebbe ben altri e migliori miracoli, fino a renderli molto di più che quegli omuncoli “disabili” e complessati di cui va parlando il videocorso, perché ricordatevi una cosa sempre: chi vi vuole curare facendosi pagare un DVD decine di euro, prima deve convincervi che siete malati!

Infine una cosa che non c’entra nulla con quanto detto sopra:

Cos’è questa storia di un quadro pubblicitario che sormonta gli interventi e che non è possibile togliere? Secondo voi, cari signori di WordPress, come diavolo è possibile leggere un intervento se le prime righe sono coperte da pubblicità?

Spero vivamente che questa cosa trovi un termine il prima possibile.

Grazie.

Pubblicato 30 luglio 2012 da nowablu in Cronache mondane

6 risposte a “Censura al post del 25 Aprile 2012.

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Come fai a stare ancora in WordPress? E’ davvero obsoleto! XD

    Madoka Diciannove
  2. Sinceramente non lo so, il fatto è che qui ci sono cinque anni della mia vita. Devo prima trovare il modo di “portarmi via” tutto, prima di traslocare. Ma ammetto che ci sto pensando. E’ veramente un posto di merda e puzza sempre di più.
    Lo Studiolo di Nowa°blu° è quasi pronto…

  3. Credo che dovrai passarmi quell’intervento via mail, perché mi dà errore. Te l’hanno cancellato proprio mi sa.

  4. Toh! Guarda chi si rivede sul mio blog… ma certo che te lo passo, Fede. Com’è che t’è sfuggito? Sono mesi che l’ho postato. Comunque non l’hanno cancellato, l’hanno messo privato, cioè lo posso leggere solo io, ma tanto ormai è modificato (mi avevano minacciato di buttarmi fuori da WordPress se non lo facevo…) e quindi, siccome è davvero uno spasso, l’ho salvato e adesso lo invio a chi me lo chiede via mail. Lì i tentacoli di quel tizio della WordPress che mi ha scritto (Brian, Ryan, o come diavolo si chiama) ancora non arriva!… Ma la tua mail è ancora attiva?

  5. Grazie, carissima. L’articolo in effetti è molto bello, però te lo dovevi aspettare!
    Hai fatto bene a copiare e incollare qui tutta la modifica all’intervento, infatti il link non porta da nessuna parte, invece credo sia necessaria leggerla, perché secondo me è più illuminante quella del resto dell’intervento che hai scritto qui.
    Col tuo permesso inoltrerei l’intervento censurato a quelli che conosco io, posso?

  6. Non solo puoi, ma devi… Attento però, ultimamente va di moda intimorire le persone per farle star zitte…

Rispondi

